KINESIOLOGIA

Terapie mirate per alleviare il mal di schiena ad altopascio

Presso lo studio di fisioterapia Costamagna ad Altopascio potrete sottoporvi a efficaci sedute di kinesiologia, particolarmente indicate per alleviare sensibilmente il mal di schiena o per eliminarlo del tutto.
La kinesiologia è una metodologia che consiste nell'individuare le origini delle problematiche di natura fisica attraverso un particolare test denominato muscolare kinesiologico, il quale viene eseguito per verificare la capacità di resistenza agli stimoli. La kinesiologia agisce ristabilendo l'equilibrio dei vari sistemi corporei (fisico, nutrizionale ed emotivo, che sono in grado di influenzarsi a vicenda) eliminando in maniera permanente il dolore originario.

Sedute di kinesiologia

Lo studio di fisioterapia Costamagna di Altopascio consiglia di sottoporsi alle sedute di kinesiologia non solo per combattere il mal di schiena o i dolori muscolari, bensì anche in caso di insonnia, stanchezza, stress e attacchi d'ansia, che possono essere generati da numerosi fattori ambientali. Grazie a questa innovativa disciplina i pazienti dello studio riceveranno gli strumenti adeguati per ritrovare l'equilibrio e l'energia vitale.

Test per individuare l'origine del dolore

Il mal di schiena, problematica molto comune in età adulta, non è sempre di natura articolare o muscolare. A questo proposito, presso lo studio di fisioterapia Costamagna ad Altopascio, grazie ai test kinesiologici sarà possibile determinare l'esatta causa del vostro dolore.
Il dottor Costamagna è in grado di esaminare le connessioni della vostra schiena con il cranio, la mandibola, la milza e il pancreas, ma anche di valutare la connessione del mal di schiena con l'eventuale mantenimento di una postura sbagliata e con la mancanza di idratazione.
Soffrite di mal di schiena cronico? Contattate lo studio tramite il pratico modulo e prenotate il vostro test kinesiologico